Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Bolidi in gara a Este per il Campionato italiano di Slalom

Bolidi in gara a Este per il Campionato italiano di Slalom

19.09.2019

Il 21 e 22 settembre motori accesi per lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este, gara nazionale del Campionato Italiano, gratificata con la massima validità da ACI-SPORT con punteggio maggiorato.

Una nuova sfida per la Hornet Corse che ne cura gli aspetti organizzativi, in collaborazione con Automobile Club Padova, Comune di Este, Comune di Baone, Provincia di Padova e Regione Veneto.

Ammesse al via sia auto storiche che moderne, dalle vetture chiuse a quelle con ruote scoperte, secondo quanto previsto dai regolamenti vigenti. In testa al " 7°Slalom dei Colli Euganei - Città di Este" sarà disputata la "5° Regolarità città Este".

Dopo il successo delle passate edizione, sarà ripresentata la combinazione tra le due specialità che vedrà impegnate oltre alle vetture da slalom, auto stradali in possesso di carta di circolazione, divise in categorie, che seguiranno l’anno di produzione del mezzo.

 

Sabato 21 settembre, dalle ore 15.00 alle 18,30, si svolgeranno le operazioni di verifica presso L’Hotel Beatrice d’ Este a Este.

Domenica 22 settembre, alle ore 09,30 scatterà, la prima sessione di prova e, a seguire, la prima manche di gara delle tre previste. Il percorso vedrà lo start in viale della Rimembranza a Este, articolandosi sulla strada provinciale 62, dove saranno dislocate 14 barriere di rallentamento a 4 file.

L’arrivo sarà in via Murale, località Baone, per una lunghezza del percorso che misura 2.998 metri, con un dislivello di 155 metri e una
pendenza media del 5%.

Domenica 22 settembre dalle 

ore 07,00 verrà allestito il parco assistenza nel centro di Este; il palco chiuso finale sarà presso il Piazzale del Castello di Este.

La manifestazione si chiuderà alle ore 18.00 circa con la cerimonia delle premiazioni prevista alle ore 18,30 circa, all’interno del parco giardino dell’Hotel Beatrice.

Informazioni e documenti relativi alla gara saranno disponibili al sito web: www.hornetcorse.it