Vai direttamente ai contenuti

Home > Trasferimento di proprietà

Trasferimento di proprietà

Dove andare

E’ necessario presentarsi assieme all’acquirente presso gli uffici dell’Automobile Club di Padova o delegazioni di provincia, verificando in precedenza, l’orario di apertura al pubblico.

Documenti da presentare

1. Certificato di proprietà o Foglio complementare;
2. Carta di circolazione;
3. Documento di identità in corso di validità;
4. tessera sanitaria con codice fiscale.
5. E’ necessario esibire il permesso di soggiorno in corso di validità; oppure copia del permesso di soggiorno scaduto con la copia della ricevuta rilasciata dalle competenti Autorità attestante l’avvenuta presentazione della richiesta di rinnovo (tale richiesta deve essere presentata prima della scadenza del permesso di soggiorno o entro 60 giorni dalla data di scadenza del permesso stesso); o anche copia del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

Tipologia atto di vendita

Con questa pratica viene stilato, di fronte alle parti interessate, l’atto di compravendita con relativa autentica di firma del venditore, da parte di un ns operatore delegato.

Documenti da ricevere a operazione terminata

Contestualmente vengono registrati i dati dell’acquirente del veicolo, e rilasciato il certificato di proprietà e l’etichetta adesiva con cui aggiornare l’intestazione della carta di circolazione.