Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Slalom Colli: Sicurezza protagonista con AC Padova

Slalom Colli: Sicurezza protagonista con AC Padova

20.09.2019

"L’Automobile Club nasce attorno alla passione per le auto e all’attenzione per la sicurezza degli utenti della strada. Il prossimo weekend, ad Este, avremo un’altra grande occasione per
rendere protagonisti i nostri valori, in una giornata di festa".

Luigino Baldan, presidente dell’Automobile Club Padova, accoglie con entusiasmo la settima edizione dello Slalom dei Colli - Città di Este, che si terrà domenica 22 settembre.

"La gara di domenica sarà davvero emozionante - spiega Baldan - 100 fra i migliori equipaggi italiani si sfideranno lungo un tracciato unico, per la penultima prova del Campionato italiano. Perché questa è una delle novità dell’edizione 2019: per la prima volta la gara ha validità nazionale e i concorrenti potranno acquisire un punteggio utile nella classifica generale.

AC Padova è finalmente partner dell’organizzazione, curata da Hornet Corse, con il sostegno dei Comuni di Este e Baone, della Provincia di Padova e della Regione Veneto. Questo ci consentirà di partecipare alla cerimonia di premiazione, durante la quale ricorderemo a tutti, partecipanti, tifosi e semplici appassionati, l’importanza della guida attenta e le 10 regole d’Oro per la Sicurezza Stradale, scritte dalla FIA - Federazione Internazionale dell’Automobile - conclude Baldan.

Automobile Club Padova c’è dove ci sono sport, sicurezza e rispetto per chi viaggia: in auto, in moto, in bicicletta e a piedi. Perché le strade sono di tutti".