Home > Sport automobilistico

Sport automobilistico

L’AC Padova trae origine dall’Unione Automobilistica Veneta, nata all’inizio del Novecento con lo scopo di favorire lo sviluppo dell’automobilismo, di associare gli automobilisti veneti e di organizzare soprattutto manifestazioni sportive.

Non si può quindi dimenticare che gli "sportivi" sono i fondatori del nostro Sodalizio.

È per questo motivo che l’Ente, già nel corso del 2008, ha aperto le porte al mondo dello sport automobilistico, ed intende tenerle aperte anche per il futuro, secondo le seguenti linee guida:

  • Istituzionalizzare presso l’Ente la sede dell’Associazione Ufficiali di gara dell’A.C. Padova, che potranno fruire delle strutture dell’ A.C. Padova per i loro incontri e per lo svolgimento dei corsi per l’ottenimento della licenza di Ufficiale di gara, con l’A.C. Padova quale sede per lo svolgimento dei relativi esami (come già accaduto neI2008).
  • Promuovere l’attività sportiva dando supporto a le varie manifestazioni organizzate nel territorio della nostra provincia e regolarmente inserite nel calendario CSAI.
  • Combattere il fenomeno delle gare irregolari.
  • Istituire la Commissione Sportiva dell’A. C. Padova con la presenza delle varie componenti dell’automobilismo sportivo patavino.
  • Organizzare, con la collaborazione degli sportivi, un’importante manifestazione sportiva per ridare lustro alla città di Padova.

Per tutto quello che riguarda informazioni più dettagliate in merito al settore Commissione Sportiva Automobilistica Italiana, è possibile consultare il link http://www.csai.aci.it/csai/ListHome.do